Struttura

La struttura Residence Vacanze Candeloro, ricavata ristrutturando ed ampliando una casa di campagna, è stata ideata, progettata e realizzata per renderla facilmente fruibile da tutti nel rispetto dell’ambiente. Un appartamento è stato dedicato a tutti i portatori di  handcup  che possono accedere a tutti gli appartamenti oltre ad usufruire degli spazi comuni. Tale filosofia ispiratrice ha portato ad abbondare nell’ampiezza dei locali  rendendo più confortevole  il soggiorno anche a chi pensa di essere integri.

Particolare cura è stata dedicata a minimizzare l’impatto ambientale che ogni ospite produce. Le pareti esterne ed il tetto sono isolati termicamente (cappotto). Le porte finestre sono a bassa trasmissione di calore. Questi accorgimenti hanno reso certificabile la struttura in classe energetica A. Il raffrescamento ed il riscaldamento sono assicurati, per ogni appartamento, da pompe di calore con inverter in classe A++.

L’illuminazione è assicurata con lampade a risparmio energetico o a led. L’energia richiesta, anche se ridotta, è autoprodotta, in buona parte, dai pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto. L’energia per riscaldare l’acqua calda da inviare negli appartamenti è prodotta da un impianto solare con pannelli solari disposti anch’essi  sul tetto. Per ridurre il consumo dell’acqua viene raccolta l’acqua piovana in serbatoi interrati per gli usi consentiti. Particolare cura, inoltre, è stata dedicata ad isolare acusticamente gli appartamenti.

Il colore rosso con i bordi bianchi delle finestre rende la struttura facilmente riconoscibile. Il giardino e gli ulivi che la circondano abbelliscono la struttura. Il parcheggio completa attualmente la struttura. Una piscina disposta a sud e l’integrazione con l’azienda agricola completeranno la struttura ricettiva.